COMUNICATI STAMPA

EMILIA ROMAGNA

I pensionati Anp Cia ringraziano uomini e donne impegnati nella lotta contro il Coronavirus

coronavirus

BOLOGNA – L’Associazione pensionati Anp Cia della Regione Emilia Romagna ringrazia tutto il personale del sistema sanitario, della Protezione civile, delle Forze dell’ordine e delle Associazioni di volontariato, impegnati – in prima linea – a contenere l’emergenza sanitaria provocata, anche nella nostra Regione, dal virus Covid-19. Lo fa con una nota in cui esprime la vicinanza a tutti coloro che stanno combattendo l’emergenza, aiutando le persone più fragili, gli anziani soli ed i disabili.

L’Anp, si legge nel comunicato, segue con particolare attenzione le indicazioni che il Governo nazionale e la Regione Emilia Romagna hanno in questi giorni emanato, tese ad ottenere il  contenimento del Coronavirus attraverso la massima prudenza e il rispetto delle regole, sia nell’ambito dello svolgimento delle proprie attività, sia nella vita sociale. “Evitiamo quindi  qualunque forma di superficialità e sottovalutazione del fenomeno – osservano i pensionati della Cia – che potrebbe incidere negativamente sulle fragilità degli anziani. Stiamo vivendo un’esperienza nuova, diversa da tutte quelle che abbiamo vissuto negli anni passati e che non immaginavamo potesse mai accadere”.

Parole di apprezzamento anche agli operatori della filiera alimentare, autotrasportatori e personale dipendente della piccola e grande distribuzione “che svolgono il loro lavoro con senso di responsabilità, come peraltro del mondo produttivo agricolo che, garantendo la massima sicurezza di tutto il personale – sottolinea il presidente regionale Anp Pierino Liverani – riesce a mantenere una sufficiente normalità nella fornitura dei beni alimentari. Positiva – conclude Liverani – l’iniziativa realizzata in collaborazione con le associazioni dei giovani (Agia) e Donne in Campo, per la vendita diretta (La spesa in Campagna) e agrituristica (Turismo Verde) dei loro prodotti al fine di consentire a tutti di acquistare e consumare prodotti genuini della terra”.

anp, coronavirus, Covid-19, Pierino Liverani

C.I.A. EMILIA ROMAGNA – VIA BIGARI 5/2 – 40128 BOLOGNA BO – TEL. 051 6314311 – FAX 051 6314333
C.F. 80094210376 – PEC: amministrazione.er@cia.legalmail.it

Privacy Policy  –  Note legali

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: