ROMAGNA

COMUNICATI STAMPA ROMAGNA

Assemblea nazionale Cia, Roma 21-22 febbraio

L’Assemblea nazionale della Cia è in programma il 21 e il 22 febbraio a Roma. Ha presentato la sua candidatura Dino Scanavino, indicando come vicepresidente Mauro Di Zio (info assemblea elettiva Cia nazionale). Il 13 febbraio si saprà l’elenco completo dei romagnoli delegati all’Assemblea nazionale. Il 13 febbraio è anche la data dell’inizio del percorso per la nomina della nuova governance nazionale di Agia, Anp e Donne in Campo.

“Generazioni in campo, insieme per ideare il futuro”. Sotto questo slogan partono le Assemblee delle associazioni di Cia-Agricoltori Italiani. Il percorso per la nomina della nuova governance di Agia, Anp e Donne in Campo, ha inizio martedì 13 febbraio presso il Centro Congressi Frentani, a Roma.

Ad aprire la plenaria il presidente nazionale Cia, Dino Scanavino. I presidenti nazionali di Agia Maria Pirrone, Anp Vincenzo Brocco e Donne in Campo Mara Longhin parteciperanno alla tavola rotonda, dal titolo “Ridisegnare la rappresentanza per progettare il futuro. Il valore della comunità”.

All’incontro interverranno inoltre: Aldo Bonomi, sociologo direttore dell’Istituto di ricerca Consorzio AASTER; Rossano Pazzagli, storico Università degli Studi del Molise; Patrizia Cappelletti, Università Cattolica del Sacro Cuore Milano; Gabriella Bonini, referente scientifico Biblioteca archivio Emilio Sereni – Istituto Alcide Cervi. Modera i lavori il giornalista Francesco Spagnolo.

Al dibattito seguiranno i “Semi di futuro”, le parole chiave dell’incontro secondo i presidenti nazionali delle associazioni di Cia.

La giornata proseguirà alle 14.30 con gli adempimenti congressuali. Alle 16.00 invece la chiusura dei lavori affidata ai vertici di Agia, Anp e Donne in Campo.

 

WhatsApp chat
%d