IMOLA

NOTIZIE IN PRIMO PIANO IMOLA

La Banca delle Terre agricole riapre i bandi

Dal 9 giugno sul sito dell’Ismea (Avviso pubblico GURI numero 65 del 09/06/2021), l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, è aperta la vendita di centinaia di ettari della Banca nazionale delle terre agricole.

“Diverse aziende agricole attendevano questo bando – precisa Giuliana Tamarindi dell’ufficio consulenza della Cia di Imola –. Si tratta di terra coltivata sia a frutteto che a seminativo ma anche a pascolo e bosco e chi se la aggiudicherà, se minore di 40 anni, avrà accesso a prestiti a tassi agevolati”.

Il ricavato sarà utilizzato per finanziare forme di sostegno per i giovani agricoltori, per dare possibilità di investimento, lavoro e mutui agevolati e portare avanti l’attività. In sostanza un bando per avvicinare gli under 40 all’agricoltura. Sul sito di Ismea i terreni sono geolocalizzati, possono essere, cioè, ricercati per regione e sono disponibili tutte le caratteristiche e i valori catastali. Si può esprimere la manifestazione d’ interesse per uno o più lotti fino al 7 settembre 2021.

Per informazioni ci si può rivolgere a:
Giuliana Tamarindi 335-7768490 g.tamarindi@centroservizimpresa.eu .

WhatsApp chat
%d